Cook Robin - 1993 - Morbo by Cook Robin

Cook Robin - 1993 - Morbo by Cook Robin

autore:Cook Robin
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Thrillers, Suspense, Fiction
ISBN: 9788860613844
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2008-01-01T23:00:00+00:00


7

Sabato 26 marzo, ore 4.45

Appena le sue palpebre si socchiusero, Sean si ritrovò immediatamente sveglio. Non vedeva l’ora di precipitarsi al laboratorio per scoprire qualcosa di più sulla misteriosa cura del medulloblastoma; quel poco lavoro che aveva potuto fare la notte precedente aveva solo stimolato la sua curiosità.

Nonostante l’ora antelucana, scivolò fuori dal letto, fece una doccia veloce e si vestì.

Quando fu pronto, entrò in punta di piedi nella camera da letto completamente buia e scosse gentilmente Janet. Sapeva che avrebbe voluto dormire fino all’ultimo momento, ma c’era una cosa che le doveva dire.

Janet si voltò e borbottò: «È già ora di alzarsi?»

«No», le sussurrò Sean. «Io vado al laboratorio, tu puoi continuare a dormire ancora un po’, ma volevo ricordarti di fare la valigia per il nostro viaggetto a Naples. Vorrei partire nel pomeriggio, quando esci dal lavoro.»

«Ho la sensazione che sotto questo viaggio ci sia qualcos’altro», borbottò Janet strofinandosi gli occhi. «Perché proprio Naples?»

«Te lo dirò poi, quando saremo per strada. Se partiamo dal Forbes, possiamo evitare il traffico in uscita da Miami. Non portare troppa roba. Tutto quello che ti occorre è un vestito per la cena di stasera, un costume da bagno e un paio di jeans. Ah, un’altra cosa…» aggiunse chinandosi verso di lei.

Janet lo fissò negli occhi.

«Voglio che tu mi procuri un po’ del farmaco di Louis Martin questa mattina.»

Janet si alzò a sedere sul letto. «Magnifico!» esclamò sarcastica. «Come puoi aspettarti che lo faccia? Ti ho detto quanto è stato difficile procurarmi quello di Helen.»

«Su, non ti agitare, basta che ci provi. Potrebbe essere importante. Mi hai detto che secondo te venivano tutti da un’unica partita e voglio dimo-strare che è impossibile. Non me ne occorre una grande quantità, solo un po’ della fiala più grande, anche pochi cc basteranno.»

«Lo sai che controllano quel farmaco più strettamente dei narcotici», protestò Janet.

«E se tu la diluisci con una soluzione salina? Sai, il vecchio trucco di mettere acqua nelle bottiglie di liquore del papà. Non si accorgeranno che la concentrazione è cambiata.»

Janet ci pensò un attimo. «Pensi che potrebbe danneggiare il paziente?»

«Non vedo come. Probabilmente il dosaggio ha un largo margine di sicurezza.»

«Bene, proverò», assentì Janet a malincuore. Detestava l’idea di ingannare Marjòrie.

«È tutto quello che ti chiedo.» Sean la baciò sulla fronte.

«Adesso non posso certo tornare a dormire», si lagnò la ragazza mentre Sean si avviava alla porta.

«Ci faremo un sacco di ore di sonno durante il weekend», promise lui.

Quando uscì in strada e salì sulla sua Isuzu, cominciava appena ad al-beggiare. In cielo brillavano ancora le stelle, come se fosse notte fonda.

Sean mise in moto e si avviò, immerso nel pensiero del lavoro che lo aspettava al laboratorio e, ancora una volta, non si accorse della Mercedes verde scuro che si avviava nel traffico ancora scarso, diverse macchine dietro la sua.

Nella Mercedes, Wayne Edwards prese il telefono cellulare e chiamò Sterling Rombauer al Grand Bay Hotel di Coconut Grove.

Una voce assonnata gli rispose al terzo squillo.

«Ha lasciato la tana e punta verso ovest», riferì Wayne.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.